La nostra Azienda

Dal 1971 al servizio della nostra città.

La S.C.A.T. s.c.r.l. è una società cooperativa di produzione e lavoro senza fini di lucro, costituita il 28 gennaio 1971, iscritta nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. di Caltanissetta al n.1596. La Cooperativa è concessionaria del servizio pubblico di linea urbana del Comune di Caltanissetta per lo svolgimento del quale si avvale di 23 soci lavoratori e di 7 lavoratori dipendenti.

La Cooperativa gestisce in proprio la pubblicità sia sugli autobus che a terra sfruttando gli spazi pubblicitari delle paline e pensiline di fermata.

Il principale obiettivo della Scat è quello di migliorare qualitativamente il servizio attuale, potenziandolo in base alle reali esigenze dei cittadini lavorando altresì sulla sensibilizzazione degli stessi all'uso del mezzo pubblico per la soluzione dei grossi problemi di inquinamento che anche nella nostra piccola città hanno raggiunto livelli di guardia che impongono cautela e attenzione. Inoltre la società ha come ulteriore obiettivo quello di potenziare il settore pubblicità con l'approntamento di nuove pensiline e paline di fermata.

Struttura organizzativa

La Cooperativa ha sede sociale a Caltanissetta in Via San Giuliano n. 2/b, sede degli uffici amministrativi. Dispone inoltre di due sedi secondarie, una in Contrada Calderaro, ZIR Caltanissetta dove ha sede l'officina nonché la rimessa degli autobus e una in Piazza Roma (Stazione FF.SS.) dove ha sede l'agenzia vendita biglietti e abbonamenti, l'ufficio informazioni e l'ufficio movimento.Svolgimento dell'attività  
Il servizio pubblico di linea viene esercitato con sei autobus che sviluppano cinque linee con frequenza di 30' nei giorni feriali e 60' nei festivi